Women in Tech
live scribing

Women in Tech 22 è il ciclo di incontri dedicati al divario di genere organizzato da Regione Emilia-Romagna nell’ambito della sfida Donne e Digitale e in collaborazione con la Rete dei Laboratori aperti dell’Emilia-Romagna.
Abbiamo illustrato criticità, proposte e obiettivi dei progetti creando il riassunto visuale dei temi per offrire un punto di vista completo
Sei appuntamenti che il team Scribing ha accompagnato con il servizio di graphic recording per raccontare i momenti di interazione le sessioni plenarie e le panel discussion tra esperti e ospiti chiamati a riflettere su l’assenza delle donne dalla cultura digitale.
Una perdita sia per le donne in quanto soggetti singoli che per l’intera società civile, anche dal punto di vista economico e non solo da quello dell’equità sociale.
Gli incontri hanno avuto luogo a Forlì (Girls in tech – Elementi per una nuova didattica 9 giugno), Bologna (Digital Twin: la città in digitale, i dati per rendere visibili le donne 13 giugno), Parma (Fino alle stelle. Donne nella filiera enogastronomica 8 settembre), Modena (Un gioco da ragazze: che genere di videogiochi? 30 settembre), Reggio Emilia (Nuove cittadinanze. Genere, innovazione tecnologica e bene comune, 6 ottobre).
La rassegna si è conclusa a Faenza con In viaggio con le amiche: itinerari, piattaforme e servizi il 01 dicembre 2022.