Insurtech Summit 2024
graphic recording
Italian Insurtech Summit 2024, giunto alla sua quinta edizione , si è confermato il più grande evento italiano dedicato all’innovazione nel settore assicurativo. Due giornate ricche di appuntamenti e confronti hanno visto alternarsi oltre 350 aziende e 120 speaker, con circa 60.000 partecipanti collegati in streaming, tra cui una significativa presenza di giovani.
Graphic Recording dal vivo: idee che prendono forma
In questo contesto unico, il team di Scribing.it ha trasformato le parole in immagini, realizzando un graphic recording dal vivo che ha descritto gli scenari del mercato e i bisogni emergenti del settore assicurativo. Una serie di pannelli dedicati a ciascuna sessione del programma ha reso tangibile la complessità e l’innovazione dell’Insurtech come rappresentato da IIA Italian Isurtech Association.
Il ponte grafico tra digitale e reale
Lo scopo della nostra partecipazione è stato creare un collegamento visuale e il racconto grafico tra il settore dell’insurtech, altamente tecnologico, dinamico e in continua evoluzione, e la realtà quotidiana delle persone, delle aziende con le proprie relazioni e scenari di produzione e consumo. Questo ponte ha unito scenari digitali e vita quotidiana diventando il filo conduttore narrativo del nostro intervento di live scribing, portandoci a presentare la complessità in una narrazione visuale coinvolgente.
Il team di Scribing.it in azione durante le sessioni del summit: un lavoro che si compone in tempo reale con il pubblico che osserva il processo creativo. Chi assiste può comprendere le capacità di ascolto e sintesi messe in azione e osservare la composizione del disegno che prende forma nel corso dell’evento.
Le parole si fanno immagine: una storia di futuro e innovazione
Ascolto, sintesi e narrazione visuale. Tre parole che guidano ogni nostro progetto di graphic recording: da qui nasce il viaggio che descrive le idee in immagini capaci di creare connessioni e ispirare.
Dalla lista delle parole chiave dei panel, il nostro team ha ascoltato le presentazioni di relatori e le panel discussione degli ospiti, trasformandole in concetti visuali chiari e memorabili. Pannello dopo pannello, ogni talk ha ispirato nuovi dettagli, permesso di collegare tra loro punti di vista, linee e parole
Le idee si fanno immagine: una storia di futuro e innovazione
Il Graphic Recording di Scribing.it non si è limitato a registrare gli interventi ascoltati, ma ha voluto raccontare una storia. Una storia di innovazione e possibilità, dove le opportunità del settore insurtech sono state rimarcate con immagini che ispirano, contribuendo a rendere il summit di quest’anno un momento di lettura e interpretazione della realta del settore assicurativo, finanziario e dell’innovazione digitale.
TAG | annual meeting, bancassurance, big event, convegno, fintech, insurtech, storytelling, summit