Non ci sono più le mezze stagioni

graphic recording e illustrazione

img portfolio hero cepi

Non ci sono più le mezze stagioni è un’esperienza unica di formazione creativa. La formazione come non ve l’aspettate, per conoscere, disegnare, fotografare, immaginare il cambiamento climatico, insieme! Un momento di apprendimento, confronto e condivisione creativa dove approfondire il tema dell’emergenza climatica e le possibili risposte per gestirla, dall’Agenda 2030 alla vita consapevole in comune.

CEPI da sempre promuove una cultura aziendale orientata all’inclusività attraverso azioni concrete di miglioramento dell’ambiente di lavoro e di sostegno reciproco, come dimostrato durante l’alluvione del maggio 2023. In quell’occasione, tutti si sono uniti come in una vera comunità, offrendo supporto e competenze per aiutare coloro che ne avevano bisogno.

Alcuni momenti del graphic recording, dal vivo in digitale, relatori: Stefania Montalti e Giordano Mancini

gallery cepi locandina

llustrazione realizzata per locandina

Disegnare, Fotografare, Immaginare il Cambiamento

Il cuore dell’evento è stato il primo appuntamento del nuovo format Aperitivo Formativo. Ruota intorno al visual thinking, un approccio non convenzionale che utilizza l’arte visiva, in diverse forme, per esplorare e comunicare idee complesse in modo intuitivo ed efficace.

L’attività di graphic recording dal vivo ha trasformato in immagini accattivanti i temi cruciali dell’emergenza climatica e delle sue possibili soluzioni: creando immagini in tempo reale il designer del Team Scribing ha catturato l’essenza della presentazione di Giordano Mancini (consulente Cepi in area ESG), l’atmosfera che ha caratterizzato la giornata e l’attiva partecipazione dei presenti.

L’illustrazione rappresenta l’entità mondo umanizzata che barcolla, a causa degli eventi estremi dovuti al cambiamento climatico ma che non cade, perchè è sostenuta dalle persone.

Un mondo strettamente correlato alle persone, uniti insieme per fronteggiare le avveristà.

Workshop di Design Thinking per pensare insieme

La seconda parte dell’incontro è stata pensata da GoodCom per dare a tutti la possibilità di contribuire alla creazione del Decalogo Cepi per la sostenibilità quotidiana, un insieme di principi e valori che guidano il modo di lavorare e di partecipare al miglioramento della vita in azienda.

  • gallery cepi 010
  • gallery cepi 009
  • gallery cepi 006
  • gallery cepi 008
  • gallery cepi 011