Viva!
Settimana per la rianimazione cardiopolmonare #settimanaviva #IRC
Per il dodicesimo anno consecutivo, Italian Resuscitation Council accoglie l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council (www.erc.edu), a promuovere, sviluppare e realizzare una Campagna di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare a cui in Italia è stato dato il nome di “Viva!“.
Inizia oggi 14 ottobre 2024 la Settimana Viva, la manifestazione promossa da IRC Resuscitation Council per sensibilizzare sull’importanza della rianimazione cardiopolmonare e salvare vite umane.
Siamo orgogliosi di annunciare che il video, creato dal team Scribing.it per richiamare l’attenzione sui messaggi fondamentali della catena della sopravvivenza, è stato selezionato tra i vincitori del bando di Fondazione Pubblicità Progresso. Lo spot è in onda dal 13 fino al 22 ottobre sulle reti Mediaset, portando il tema della rianimazione cardiopolmonare nelle case di milioni di persone e contribuendo a diffondere consapevolezza su come le azioni corrette e tempestive possano fare la differenza in situazioni di emergenza.
Un ringraziamento speciale allo staff di IRC Italian Resuscitation Council per l’impegno costante nella formazione e diffusione delle pratiche salvavita, e a tutti coloro che si uniscono alla causa. L’obiettivo è chiaro: migliorare la catena della sopravvivenza e incoraggiare sempre più persone ad agire tempestivamente.