Scribing.it |Pictures that make sense info@scribing.it

Think Visual

Corsi e attività di formazione in Visual Thinking.

Il nostro team di Visual Thinker e specialisti della formazione propone un programma di incontri formativi e workshop dedicati ad aziende e organizzazioni, enti e associazioni. Dal corso ad hoc di formazione continua alla programmazione di incontri e workshop, le occasioni e le opportunità di imparare e cogliere le potenzialità ed i vantaggi del Linguaggio Visuale sono numerose, originali ed alla portata di tutti. Per il 2019 Scribing.it presenta la nuova offerta di incontri di formazione dedicati al Visual Thinking con proposte diversificate per professionisti e per aziende.

“The link between ideas and reality is visualization”

THINK VISUAL è il workshop per conoscere e applicare le tecniche di Visual Thinking. Per comprendere come utilizzare il disegno per mettere su carta quello che si pensa e condividerlo con gli altri, un esercizio che apre a nuove possibilità, offre punti di vista originale per crescere, cambiare e innovare.

Il prossimo appuntamento per diventare un pensatore visuale è sabato 12 e domenica 13 ottobre, a Bologna. Un weekend dedicato al pensiero visuale in un corso di formazione divertente e completo, condotto dai visual trainer Giulia Sabbadini e Marco Lobietti, del team di Scribing.it 

Con attività pratiche, esercitazioni individuali e in team, approfondimenti teorici e la presentazione di casi d’uso, scopriremo gli elementi base e tecniche avanzate del linguaggio visuale: come affinare le abilità di analisi di un problema, come creare meeting e riunioni di lavoro coinvolgenti e far dare forza ed efficacia alle attività di comunicazione e presentazione.

Il corso fa per te se. Di fronte all’enorme quantità di immagini che ci circonda, vuoi apprendere un metodo semplice e di immediata applicazione per mettere un po’ d’ordine, sviluppare e pianificare nuove idee, per insegnare, formare e soprattutto imparare uscendo da schemi e consuetudini, per rafforzare le attività comunicazione e presentazione.

Obiettivi. Avvicinarsi alla complessità per risolverla con la semplicità del disegno. Acquisire confidenza con la matita per rappresentare e comunicare idee, strategie, obiettivi, processi. Allenarsi a vedere, ascoltare e tradurre visualmente il proprio pensiero e quello degli altri con metodo e rapidità.

THINK VISUAL e per tutti. 
Per partecipare al corso non è richiesta nessuna abilità artistica!

QUANDO: sabato 12 e domenica 13 ottobre

ORARIO sabato, 10-18; domenica 10-16.30

DOVE Sede dei corsi in via di definizione. Garantiamo un luogo vicino e facile da raggiungere dalla Stazione Centrale di Bologna

NUMERO PARTECIPANTI Max. 12

COSTO
Early Bird: 300 EURO (entro il 23 settembre 2019)
Standard:  400 EURO

LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

DESTINATARI

Ognuno di noi è un pensatore visuale o visual thinker, per cui il workshop è rivolto a tutti. Numerosi sono gli ambiti ed i settori specifici in cui l’applicazione delle tecniche di Visual Thinking offre opportunità e vantaggi: il workshop si rivolge nello specifico anche a Formatori, Consulenti d’azienda, Project Manager, Professionisti di area HR, IT, Finance, Comunicazione e Marketing. La conoscenza di tecniche Visual Thinking è inoltre dedicata a Designer, Creativi, Insegnanti ed Educatori.

 

CONTATTI

Scrivi a visualthinking@scribing.it 

Vuoi introdurre le tecniche di Visual Thinking nella tua organizzazione?

Organizziamo il corso in esclusiva per voi!

 

NOI da VOI 

Masterclass in Visual Thinking nella vostra azienda

La Masterclass Think Visual è un percorso immersivo e coinvolgente che consente di esplorare ed applicare tutte le tecniche di Visual Thinking rafforzando le abilità e le competenze del team in problem solving, change and innovation management, collaboration e comunicazione.

 

IMPARA LE ABILITA' PER FARE VISUAL THINKING!

PERCHÉ THINK VISUAL?

I partecipanti agli incontri Think Visual potranno:

  • comprendere come utilizzare tecniche di Visual Thinking e del Linguaggio Visuale per facilitare e accelerare i processi decisionali, gestire al meglio situazioni complesse o ad alta densità di informazione.
  • sperimentare personalmente come la componente visuale possa rendere più efficace e produttivo lo scambio e la condivisione di informazioni.
  • verificare come la migliore competenza visuale offra vantaggi per svolgere analisi approfondite e come l’attitudine a pensare visualmente consenta rapidità di sintesi, maggiore efficacia e produttività nella condivisione di soluzioni.

Riuscire a disegnare e presentare quello che si pensa è un esercizio di approfondimento e riflessione che apre a nuove e diverse prospettive, offre punti di vista non esplorati per crescere, cambiare e innovare.

Pin It on Pinterest