Scribing.it |Pictures that make sense info@scribing.it

Abbiamo programmato il nuovo incontro di formazione dedicato al Visual Thinking. Il workshop si svolgerà Sabato 20 maggio, dalle 10 alle 18, a Bologna presso la sede di NOWHERE Srl in via Milazzo 24 (zona stazione centrale).

THINK VISUAL è il workshop di 1 giornata dedicato al Visual Thinking.
Un percorso di avvicinamento al “linguaggio visuale”, attraverso esercizi individuali e di gruppo, approfondimenti teorici e la presentazione di esperienze reali e casi d’uso. L’incontro permette di introdurre l’applicazione delle tecniche di Visual Thinking nell’ambito sia personale che professionale.

Conducono l’incontro: Giulia SabbadiniMarco Lobietti di Scribing.it

QUANDO
Sabato, 20 maggio 2017, dalle 10 a.m. alle 18 p.m.

DOVE
Nowhere srl, via Milazzo 24 Bologna. Mappa

NUMERO PARTECIPANTI
Il workshop è destinato a max di 10 iscritti.

COSTO 
La quota d’iscrizione è di 125 Euro (iva compresa).

ISCRIZIONE
Per confermare la partecipazione e  ricevere tutte le informazioni per l’iscrizione e le modalità di pagamento, è sufficiente  inviare un messaggio a info@scribing.it, indicando nell’oggetto “ISCRIZIONE A CORSO THINK VISUAL” ed indicare il proprio NOME, COGNOME ed MAIL.

CHE COSA È IL VISUAL THINKING
Visual Thinking è un metodo coinvolgente e sfidante senza barriere di ingresso (non è richiesta alcuna dote artistica) utile per mettersi in discussione e aprirsi a nuove potenzialità, soluzioni e modelli altri. Aiuta a non focalizzarsi sul dettaglio e sul risultato, ma sulla traduzione in segno visivo del proprio pensiero, quindi potenzia l’attenzione al processo e all’insieme; favorisce la condivisione di informazioni e competenze nei gruppi di lavoro; rende più rapida ed efficace la generazione di nuove idee e la comunicazione di obiettivi, strategie e processi di innovazione.

Pin It on Pinterest

Share This