In Studio Works presentiamo servizi e prodotti del linguaggio visuale
realizzati con lo scopo di comunicare con efficacia, rapidità e semplicità.

EFFICACE, RAPIDO, SEMPLICE

Si inizia sempre con la matita, per disegnare le prime idee, organizzare il pensiero in un processo capace di presentare messaggi con chiarezza.
Con la grafica digitale e le competenze del graphic design trasformiamo gli sketches in illustrazioni, grafici, report visuali, animazioni e video che raccontano e mostrano ciò che vuoi dire.

Ci sono soluzioni per il marketing, la formazione e l’apprendimento, modelli e format per raccontare i risultati della ricerca, oppure complessi processi aziendali e di business. Quello che facciamo serve a precisare, dare senso, facilita la comprensione e la comunicazione.

ILLUSTRAZIONE

PROGETTI EDITORIALI E COMUNICAZIONE DIGITALE

Con l’illustrazione si può comunicare un’idea, l’emozione di un esperienza, lo scopo del progetto.

Utilizziamo l’arte dell’illustrazione per descrivere la vision di una azienda, presentare i protagonisti di un processo e di un’impresa.

Altre volte le illustrazioni presentate nel flusso della comunicazione digitale hanno la funzione di catturare l’attenzione dell’osservatore e guidarne lo sguardo per rendere più semplice l’esecuzione di un compito.

Il portfolio presenta progetti editoriali, illustrazioni realizzate per azioni di comunicazione digitale, copertine per brochure, grafica per folder, visual per newsletter e landing page, illustrazioni per eventi e attività dedicate ai social media.

GALLERY

RICH PICTURE e INFOGRAFICA

RACCONTARE LA VISION, SPIEGARE LA TRASFORMAZIONE.
PRESENTARE I RISULTATI DELLA RICERCA E I PIANI STRATEGICI

GALLERY

Rich Picture ed infografica sono prodotti del linguaggio visuale utilizzati per presentare progetti o processi complessi.

Nelle Rich Picture, le informazioni visive e verbali sono collegate per creare una trama di significati supportando una dimensione narrativa. Nell’ infografica sono i numeri, dati, grafici e diagrammi che guidano alla scoperta dei contenuti, proponendo a partire dall’esplorazione dei dati scenari e soluzioni.

Entrambi sono strumenti per la presentazione e la narrazione visuale. Utili per spiegare e approfondire diversi tipo di argomenti, Rich Picture e infografica aiutano a stimolare l’apprendimento, la conoscenza, ma possono anche chiarire e contribuire ad ispirare persone e team di lavoro generando allineamento e definendo obiettivi comuni.

In alcuni casi, l’utilizzo di metafore e l’introduzione di elementi altamente simbolici – come la montagna, la nave o il viaggio – offrono all’osservatore la chiave rapida per leggere i pattern emergenti. Si comprendono meglio le relazioni nel tempo e nello spazio tra gli elementi, si chiariscono i ruoli, offrendosi come dispositivi in grado di trasmettere un grande numero di informazioni in un messaggio completo che propone una visione d’insieme.

VISUAL-LED LEARNING TOOLS

PER WEBINAR E FAD – FORMAZIONE A DISTANZA

Attraverso la creazione di tool visuali personalizzati supportiamo lezioni on line, webinar, programmi di staff induction e knowledge transfer.

PROGETTI
video scribing

VIDEO SCRIBING

EXPLAINER VIDEO, WHITEBOARD ANIMATION

Utilizziamo il disegno e le tecniche di visual thinking per realizzare video ed animazioni dedicate alla formazione e alla comunicazione, per raccontare con leggerezza e semplicità conquistando l’interesse e l’attenzione di nuove audiences.

VIDEO PLAYLIST