Jump 2019 – La storia del futuro

MEETING ANNUALE VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

jump2019 000

Jump 2019 – La storia del futuro è un viaggio nel tempo. Un dialogo costante tra memoria e futuro che si sviluppa nella 3 giorni, dal 29 novembre al 1 dicembre 2019 a Palazzo delle Scintille a Milano.

In questo contesto, protagonista del graphic recording è stata la Strategia CRI 2018 – 2030 per guardare al futuro, continuando a mettere al centro l’umanità, nell’ottica di una tecnologia che, in sé è neutrale ma se messa nella direzione giusta dall’essere umano può essere capace di migliorare la vita di milioni di persone.

Sul palco del mega evento si sono succeduti una trentina di relatori che hanno affrontato diversi temi, posto l’attenzione sui rischi e le opportunità, cercato di comprendere l’evoluzione degli scenari del futuro.

Sulla grande parte allestita per noi di 30 metri di lunghezza, il team Scribing ha realizzato il riassunto visuale degli interventi, costruendo uno strumento di engagement pubblico, stimolando approfondimenti e discussioni.

Un diario visuale che ha permesso ai presenti, nel corso dell’intera manifestazione di 3 giorni, di rivedere i contenuti degli interventi per perfezionarli, confrontarli e dibatterli.

jump2019 006

Jump è da sempre l’appuntamento della Croce Rossa Italiana per guardare al futuro con immutata umanità, affrontare le sfide odierne con entusiasmo e professionalità e adattare l’azione umanitaria alle sfide del futuro.

Saranno dunque tre giorni a Milano, dal 29 novembre al 1 dicembre, in cui raccontare e dare vita alla Strategia 2030 attraverso modalità e attività partecipate per rafforzare le capacità organizzative, il coinvolgimento dei Volontari, l’educazione al cambiamento.

Estratto da “Lettera di benvenuto ai partecipanti”

thumb jump2019 010
thumb jump2019 008