Scribing.it |Pictures that make sense info@scribing.it

Think Visual

Corsi e attività di formazione in Visual Thinking.

Il nostro team di Visual Thinker e specialisti della formazione propone un programma di incontri formativi e workshop dedicati ad aziende e organizzazioni, enti e associazioni. Dal corso ad hoc di formazione continua alla programmazione di incontri e workshop, le occasioni e le opportunità di imparare e cogliere le potenzialità ed i vantaggi del Linguaggio Visuale sono numerose, originali ed alla portata di tutti. Per il 2018 Scribing.it presenta la nuova offerta di incontri di formazione dedicati al Visual Thinking con proposte diversificate per professionisti e per aziende.

Vuoi introdurre le tecniche di Visual Thinking nella tua organizzazione?
Organizziamo il corso in esclusiva per voi!

“The link between ideas and reality is visualization”

VOI da NOI

Workshop rivolti a singoli partecipanti organizzati a Bologna, nella nostra città.

THINK VISUAL – workshop di 1 giorno è il percorso di avvicinamento al linguaggio visuale, attraverso esercizi individuali e di gruppo, approfondimenti teorici e la presentazione di esperienze reali e casi d’uso. L’incontro permette di introdurre l’applicazione delle tecniche di Visual Thinking nell’ambito sia personale che professionale.

QUANDO
Sabato 10 marzo 2018
Sabato 7 aprile 2018 (per questa data è possibile scegliere, anticipatamente, il modulo di una sola giornata o il modulo di 2 giornate proseguendo la formazione il 21 aprile come indicato nella proposta sotto)

ORARIO
Dalle 10 a.m. alle 18 p.m. (pausa pranzo dalle 13 alle 14)

DOVE
Sede dei corsi in via di definizione. Garantiamo un luogo vicino e facile da raggiungere dalla Stazione Centrale di Bologna

NUMERO PARTECIPANTI
min.12  – max. 20

COSTO
150 € a persona

ISCRIZIONE
Per confermare la partecipazione e ricevere tutte le informazioni per le modalità di pagamento, è sufficiente inviare un messaggio a visualthinking@scribing.it, indicando nell’oggetto “PREISCRIZIONE A CORSO THINK VISUAL-1 GIORNO” ed indicando il proprio NOME, COGNOME, MAIL e la DATA SCELTA (10 marzo o 7 aprile).

In THINK VISUAL – workshop di 2 giorni applicheremo le tecniche apprese durante la prima giornata, per sperimentare l’efficacia del Visual Thinking come strumento per potenziare abilità di comunicazione, di problem solving, di organizzazione e condivisione di idee.

QUANDO
sabato 7 aprile 2018 (Prima giornata)
sabato 21 aprile 2018 (Seconda giornata)

ORARIO
il programma di ogni giornata si svolgerà dalle 10 a.m. alle 18 p.m. (pausa pranzo dalle 13 alle 14)

DOVE
Sede dei corsi in via di definizione. Garantiamo un luogo vicino e facile da raggiungere dalla Stazione Centrale di Bologna

NUMERO PARTECIPANTI
min.12  – max. 20

COSTO
280 € a persona

ISCRIZIONE
Per confermare la partecipazione e ricevere tutte le informazioni per le modalità di pagamento, è sufficiente inviare un messaggio a visualthinking@scribing.it, indicando nell’oggetto “PREISCRIZIONE A CORSO THINK VISUAL-2 GIORNI” ed indicando il proprio NOME, COGNOME, MAIL.

NOI da VOI 

Masterclass in Visual Thinking nella vostra azienda

La Masterclass Think Visual è un percorso immersivo e coinvolgente che consente di esplorare ed applicare tutte le tecniche di Visual Thinking rafforzando le abilità e le competenze del team in problem solving, change and innovation management, collaboration e comunicazione.

 

IMPARA LE ABILITA' PER FARE VISUAL THINKING!

PERCHÉ THINK VISUAL?

I partecipanti agli incontri Think Visual potranno:

  • comprendere come utilizzare tecniche di Visual Thinking e del Linguaggio Visuale per facilitare e accelerare i processi decisionali, gestire al meglio situazioni complesse o ad alta densità di informazione.
  • sperimentare personalmente come la componente visuale possa rendere più efficace e produttivo lo scambio e la condivisione di informazioni.
  • verificare come la migliore competenza visuale offra vantaggi per svolgere analisi approfondite e come l’attitudine a pensare visualmente consenta rapidità di sintesi, maggiore efficacia e produttività nella condivisione di soluzioni.

Riuscire a disegnare e presentare quello che si pensa è un esercizio di approfondimento e riflessione che apre a nuove e diverse prospettive, offre punti di vista non esplorati per crescere, cambiare e innovare.

Pin It on Pinterest