Scribing.it |Pictures that make sense info@scribing.it

Think Visual

Corsi e attività di formazione in Visual Thinking.

Il nostro team di Visual Thinker e specialisti della formazione propone un programma di incontri formativi e workshop dedicati ad aziende e organizzazioni, enti e associazioni. Dal corso ad hoc di formazione continua alla programmazione di incontri e workshop, le occasioni e le opportunità di imparare e cogliere le potenzialità ed i vantaggi del Linguaggio Visuale sono numerose, originali ed alla portata di tutti.

Vuoi introdurre le tecniche di Visual Thinking nella tua organizzazione?
Organizziamo il corso in esclusiva per voi!

LECTURE

Conference meeting  per la presentazione e l’intruduzione alle potenzialità di Visual Thinking: un po’ di teoria, esercizi per allenare la nostra mente visuale e tante divertenti attività pratiche per iniziare ad usare il linguaggio visuale.

ONE-DAY WORKSHOP

Il Workshop di una giornata prevede l’introduzione all’uso delle tecniche del linguaggio visuale o Visual Thinking attraverso esercizi individuali e di gruppo, facendo leva su esperienze pratiche e casi d’uso che permettono di comprendere come proporre e gestire  l’applicazione individuale delle tecniche di Visual Thinking in ambito personale e  professionale.

MASTERCLASS

Nell’ambito della formazione aziendale, le attività di Visual Thinking si integrano al programma formativo potenziandone i risultati e collaborando al raggiungimento di obiettivi specifici.

La Masterclass Think Visual è un percorso immersivo che consente di esplorare le tecniche di Visual Thinking. Si compone di una serie di incontri dedicati all’apprendimento di metodi per applicare il linguaggio visualie in occasione di presentazioni, meeting, incontri dedicati di problem solving, change and innovation management, team building etc…

Think Visual è un percorso di formazione specifico, innovativo ed attraente, adatto ad ogni livello di competenza ed aperto a tutti.

PERCHÉ THINK VISUAL?

I partecipanti agli incontri Think Visual potranno:

  • comprendere come utilizzare tecniche di Visual Thinking e del Linguaggio Visuale per facilitare e accelerare i processi decisionali, gestire al meglio situazioni complesse o ad alta densità di informazione.
  • sperimentare personalmente come la componente visuale possa rendere più efficace e produttivo lo scambio e la condivisione di informazioni.
  • verificare come la migliore competenza visuale offra vantaggi per svolgere analisi approfondite e come l’attitudine a pensare visualmente consenta rapidità di sintesi, maggiore efficacia e produttività nella condivisione di soluzioni.

Riuscire a disegnare e presentare quello che si pensa è un esercizio di approfondimento e riflessione che apre a nuove e diverse prospettive, offre punti di vista non esplorati per crescere, cambiare e innovare.

IMPARA LE ABILITA' PER FARE VISUAL THINKING! SCOPRI L'EFFICACIA DEL LINGUAGGIO VISUALE!

Pin It on Pinterest