Scribing.it |Pictures that make sense info@scribing.it

Il nostro graphic recording
semplifica le idee complesse,
stimola  l’interesse e l’attenzione,
rendendo eventi e meeting unici ed originali.

Cos’è il Graphic Recording?

Il Graphic Recording è una tecnica innovativa che potremmo descrivere come un reportage illustrato o una cronaca disegnata. Prende forma nello stesso momento in cui si svolge l’evento in cui è impiegato.

Su un supporto di dimensioni variabili, grazie al linguaggio universale del disegno, dei simboli e dei colori, il graphic recorder ritrae tutto quello che accade e che viene detto durante l’evento, in modo chiaro e ordinato.

Le parole chiave, le immagini, grafici e diagrammi  costruiscono un riassunto visuale che in modo creativo e simbolico aiuta il pubblico a concentrare la propria attenzione sui punti chiave. Questo fa del Graphic Recording un utile strumento di memorizzazione di quello che è emerso durante l’incontro. Evidenzia i passaggi più importanti delle presentazioni, facilita la comunicazione e la condivisione grazie alla potenza del linguaggio visuale.

Quando usarlo?

Il Graphic Recording si dimostra un utile strumento di comunicazione per convention, presentazioni pubbliche, conferenze, eventi, meeting e workshop. Le idee dei partecipanti e degli speaker prendono vita graficamente favorendo impegno e coinvolgimento tra tutti. Stop agli sbadigli!

 

Perché il Graphic Recording?

Durante il meeting, lo scriber ascolta e traduce live ed in real time, con la tecnica del linguaggio visuale, i contenuti di keynotes e presentazioni, ma anche lo svolgimento di tavole rotonde e workgroup, facilitando la comprensione del tema, amplificando interesse immagini semplici e parole. Per creare un evento produttivo, originale e per favorire connessione, fiducia e voglia di partecipare.

Il Graphic Recording, oltre a essere stimolo alla partecipazione e alla creazione, è uno strumento che permette di memorizzare il lavoro svolto all’interno del gruppo e condividerlo all’esterno. Diventa un elemento importante a livello collettivo per la creazione di idee, condivisione e punti di vista comuni.

 

BASTA CON I POWERPOINT, E' ORA DI CAMBIARE!

Stai pensando a come rendere coinvolgente, interessante e divertente il prossimo meeting?

Abbiamo lavorato per

Oracle Italia
Akzo Nobel Italia
Akzo Nobel Italia
Università di Bologna
Fondazione Golinelli
ENI CORPORATE UNIVERSITY
RSI Radiotelevisione Svizzera
Business International
Tre
Bayer

Pin It on Pinterest